Spedizioni gratis oltre i 49,90€

💝 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto 💝

Assistenza clienti 3272856850

Spedizioni gratis oltre i 49,90€

💝 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto 💝

Caduta dei capelli e cambio stagione: consigli su come contrastarla

Caduta dei capelli e cambio stagione: consigli su come contrastarla

La caduta dei capelli è un problema che affligge molte persone, specialmente durante i cambi di stagione. Scopri perché succede e come rimediare con i consigli di Farmaweb24.

Soprattutto in autunno e primavera, sono molti gli adulti che si trovano a fare i conti con la caduta dei capelli. Per molte persone è un fenomeno che passa quasi inosservato, per altre invece si tratta di un vero e proprio problema in grado di causare profondo disagio.
La buona notizia è che questo fenomeno solitamente è temporaneo (dura dalle 4 alle 6 settimane) ed esistono dei rimedi efficaci in grado di arginarlo.
 

Perché cadono i capelli?

Durante i periodi di “normalità” si perdono circa 50 capelli al giorno. È una situazione fisiologica che rientra nel normale ciclo di vita del capello.
Nei cambi stagione questo numero può addirittura raddoppiare fino ad arrivare a più di 100 capelli persi ogni giorno.
 
Questo succede a causa delle variazioni di temperatura, di umidità e delle ore di luce. Questi fattori influiscono sulla produzione di certi ormoni, come la melatonina che tra le tante funzioni ha a che fare anche con la crescita dei capelli.
 
Anche lo stress e le carenze nutrizionali giocano un ruolo chiave. Infatti, durante i cambi di stagione non è raro che il corpo vada incontro a carenze vitaminiche (soprattutto vitamina D e vitamine del gruppo B) e di minerali (zinco, rame, selenio).
 

Rimedi efficaci contro la caduta dei capelli

Per contrastare la caduta dei capelli esistono in commercio sia prodotti specifici per la detersione ma anche integratori da assumere per via orale.
Solitamente le formulazioni sono a base di complessi vitaminici e minerali. I più utilizzati sono lo zinco, il rame e il selenio, che oltre a combattere la caduta dei capelli hanno anche spiccato potere antiossidante.

I consigli di Farmaweb24
sui prodotti per combattere la caduta dei capelli sono:
 
BioNike Linea Defence KS Tricosafe Anticaduta Capelli Integratore: un integratore alimentare specifico per rigenerare e rinforzare, in modo equilibrato, i capelli fragili e diradati, con tendenza alla caduta.
 
Swisse Linea Bellezza Capelli Pelle Unghie Integratore Alimentare: una formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall'interno. A base di Biotina, minerali e Vitamina C.
 
Phyto Linea Capelli Phytophanere Shampoo Fortificante Rivitalizzante: dona forza e vitalità alla tua chioma. La sua formulazione delicata lo rende ideale per lavaggi frequenti. Con Vitamine B5 e B6, Zinco, estratti di crusca di riso ed estratti di china.
 
Rottapharm Linea Biothymus AC Active Trattamento Anticaduta Donna: lozione anticaduta pensata per la donna con capelli fragili che tendono a diradarsi. Con composti studiati per contrastare la fase iniziale e più intensa della caduta temporanea dei capelli.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...